TRAMPS di Adam Leon – Selezione Ufficiale

(11^ FESTA DEL CINEMA DI ROMA – ROMA, 13/23 ottobre 2016)

Tramps ti fa stare bene. É uno di quei film che riesce a rendere migliore la giornata, perché quando esci dalla sala ti senti bene. É il secondo lungometraggio di Adam Leon.

I protagonisti di questa vicenda sono Danny (Callum Turner) e Ellie (Grazia Van Patten) e sono i meccanismi di un aggrovigliato piano segreto.

Danny decide controvoglia, per amore della mamma, di aiutare il fratello, finito in carcere, a svolgere la sua ultima truffa.

Il ragazzo deve scambiare una valigetta con una donna dalla borsa verde, mentre la ragazza ha il compito di condurlo in auto fino alla stazione.

I due ragazzi hanno “divergenze di stile” ma sono teneramente attratti l’uno dall’altra.

L’avventura romantica inizia per i quartieri ed i sobborghi di New York per ritrovare la valigetta giusta…perché Danny sbaglia ad individuare la donna dalla verde borsetta!

É una storia pura, romantica ma non banale, il dialogo tra i due protagonisti è irresistibile.

Il tenero “abbraccio meteorologico” tra i due giovani è caratterizzato da una colonna sonora bella,vitale, underground ed energica, che segna ogni scena del film.

La missione del regista era quella di riuscire a catturare sullo schermo la sensazione dell’innamoramento: obiettivo centrato.

data di pubblicazione:17/10/2016








1 commento

  1. Personalmente, non ho riconosciuto in Tramps” alcun pregio…l’idea dinamica e un pò avventurosa dello scambio di valigetta poteva forse essere meglio sviluppata…storia romantica tra il bravo ragazzo dolce e ingenuotto e la bella ragazza scaltra e furbetta che vive di espedienti…….lieto fine scontato che ti fa scalpitare l’arrivo dei titoli di coda. Paradossali le due scene nella super villa dei quartieri alti dove la giovane coppia ha accesso senza l'”agguato” del cane da guardia preannunciato dalla stessa padrona di casa che gli apre la porta e li lascia girare indisturbati per casa, così come bruttina ma soprattutto stonata mi è parsa la colonna sonora: brani latino americani remixati (pompati) in versione coatta che mal si conciliano con i due volti dodelicati e dolci dei giovani protagonisti e con la professione di cuoco, aspirante chef che sogna l’Italia, di Danny….

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca per Autore:



Share This