TENTAZIONE DI ESISTERE

13 Lug 2016 | Accredito Teatro

(Teatro Vascello – Roma, presentazione della stagione 2016/17)

Con un titolo che in effetti suona meglio se tradotto in Necessità di esistere, Manuela Kustermann, in veste di direttrice artistica del Teatro Vascello, ha presentato la nuova stagione che avrà inizio il 17 settembre e che prevede ben 62 lavori in cartellone. Molto variegati gli spettacoli proposti che prevedono diverse tipologie quali la prosa, la danza, la musica, il teatro-danza, il circo, i concerti e tanto altro ancora, facendo così già pregustare al pubblico presente in sala una stagione di per sé molto interessante.

Da anni infatti il Teatro Vascello ha come missione di cercare di soddisfare le varie esigenze dello spettatore spaziando dai classici ai lavori di scena contemporanea, sia con compagnie teatrali italiane che mediante collaborazione con produzioni straniere. Quest’anno in particolare una fattiva cooperazione con la Romania con due spettacoli in coproduzione: Baccanti con la regia di Daniele Salvo, già in scena con successo nella scorsa stagione, e La Tempesta con la regia di Silviu Purcarete, entrambi i progetti in gemellaggio con i teatri rumeni di Costanta e di Craiova.

Ecco perché, come ribadisce la Kustermann, il teatro sente istintivamente come esigenza la necessità di esistere, di affermarsi in una realtà, quella italiana e romana in particolare, dove la cultura soffre spesso di disattenzione da parte di quelle istituzioni che ne dovrebbero invece assicurare un ruolo primario nella vita di tutti i giorni.

Accanto ai maggiori teatri di prosa capitolini, il Vascello rappresenta senza ombra di dubbio una palcoscenico di grande prestigio per gli artisti che si esibiranno, per molti sarà un ritorno per altri un esordio, ma in tutti, dalle brevi presentazioni che hanno fatto dei propri spettacoli, si è riscontrato in maniera tangibile un grande impegno a fare, una grande voglia di esserci…

data di pubblicazione:13/07/2016

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca per Autore:



Share This